BANDO INPS: SCREENING PER LA DIAGNOSI DI PATOLOGIE ONCOLOGICHE

Bando per assegnazione di contributi a copertura totale dei costi di effettuazione presso strutture convenzionate

in favore di
Iscritti al Fondo Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali, in servizio e in quiescenza, nati tra il 1°gennaio 1956 e il 31 dicembre 1991.

Il 31 Marzo 2021 è stato pubblicato il Bando “Screening per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie oncologiche” relativo alla nuova prestazione di Welfare, rivolta agli iscritti al Fondo Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali, in servizio e in quiescenza, consistente in un contributo a copertura totale dei costi dell’effettuazione presso le strutture convenzionate di uno screening sanitario gratuito per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie oncologiche, riservato ad una ristretta fascia di età.
Tenuto conto della natura sperimentale della nuova prestazione, considerati l’interesse suscitato e le istanze rappresentate anche da soggetti istituzionali in ordine all’allargamento a una platea quanto più ampia possibile dei destinatari, l’Istituto, con il presente nuovo bando, intende accogliere le sollecitazioni al soddisfacimento di una necessità diffusa.
I nuovi requisiti anagrafici e le nuove modalità di individuazione dei beneficiari, così come l’esclusione di qualsiasi riferimento alla situazione economica dei richiedenti, interesseranno le domande presentate a decorrere dei termini indicati al successivo art. 5, comma 15, del presente bando.
Le domande consisteranno in una semplice manifestazione di volontà e, se idonee, verranno definite in ordine cronologico di presentazione entro il limite e fino all’esaurimento delle risorse presenti nel bilancio per la nuova prestazione.

La scadenza delle domande da parte degli utenti è il 30 novembre 2021

DI SEGUITO IL DOWNLOAD DEL BANDO PER LO SCREENING RIVOLTO AGLI UTENTI

Enable Notifications OK No thanks