FNA 2017

Graduatorie Fondo Non autosufficienza 2017. Programma attuativo Servizi ed azioni per persone con disabilità severa e con grave non autosufficienza assistite a domicilio

L’ ATS Venafro comunica che a partire dallo scorso 29 giugno è stato emanato l’avviso Pubblico avente l’oggetto “Fondo Non autosufficienza 2017. Programma attuativo Servizi ed azioni per persone con disabilità severa e con grave non autosufficienza assistite a domicilio”. Il programma copre un periodo di 12 mesi che va dal 1° giugno 2018 al 31 maggio 2019.

Lo scopo dell’avviso è quello di assicurare un sistema assistenziale domiciliare integrato alle persone con disabilità seria e dipendenza vitale, con bisogno di assistenza continuativa a domicilio e monitoraggio sociosanitario nelle 24 ore 7 giorni su 7. Tale istanza è presentabile mediante la compilazione del MODULO LETTERA A scegliendo una tra tre diverse tipologie di benefici:

  • un’assistenza domiciliare per mezzo di cooperative accreditate presso l’ATS di Venafro;
  • un contributo economico per il care giver;
  •  ricovero di sollievo per un massimo di 15 giorni.

 L’avviso consentiva ai minori con gravissima disabilità (ai sensi dell’art 3 comma 3 della legge 104/92) la possibilità di presentare e realizzare poi, progetti finalizzati all’acquisizione di competenze per l’autonomia personale e sociale, per l’orientamento e la mobilità e per l’apprendimento di capacità necessarie a favorire l’autonomia comunicativa e relazionale. Compilando IL MODULO LETTERA B si può richiedere un rimborso spese, per un massimo di 8000,00 euro, per la realizzazione di progetti indirizzati ai minori disabili per la realizzazione di interventi funzionali.

Le  persone frequentanti Centri Socio Educativi a ciclo diurno, presenti nel territorio regionale, regolarmente accreditati, per la realizzazione di attività sperimentali rivolte a soggetti con grave disabilità che frequentano la struttura per il finanziamento di progetti che contemplino attività di carattere realmente innovativo rispetto a quelle svolte ordinariamente, tese al mantenimento delle capacità residue ed all’acquisizione di maggiori livelli di autonomia,  potevano compilare il  MODULO LETTERA C  che  permette di partecipare a centri socio educativi diurni.

L’istanza di ammissione doveva essere presentata presso il Comune di residenza  utilizzando i modelli allegati all’Avviso Pubblico, disponibili presso gli uffici dei comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro o scaricando gli stessi dal sito istituzionale del Comune di Venafro, alla pagina www.comune.venafro.is.it.

Di seguito sono allegate le graduatorie e la determina :

Graduatorie: