FONDO NON AUTOSUFFICIENZA (FNA) 2019-2021

PROGRAMMA REGIONALE PER LA NON AUTOSUFFICIENZA – ANNUALITÀ 2019 “FNA 2019-2021. INTERVENTI RIVOLTI A PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE E GRAVISSIMA ASSISTITE A DOMICILIO”.

L’Ambito Territoriale Sociale di Venafro emana il presente Avviso Pubblico in attuazione della deliberazione di Giunta Regionale n. 79 del 6 marzo 2020 e della D.D. n. 4332 del 19.08.2020.

Il Programma è finalizzato ad assicurare:

  • a persone (adulti e minori), in condizione di disabilità gravissima, un sistema assistenziale domiciliare;
  • a minori con grave disabilità, percorsi di studio e formativi finalizzati all’acquisizione di maggiori livelli d’autonomia;
  • ai soggetti in condizione di disabilità grave, attraverso la frequenza di Centri Socio Educativi autorizzati a ciclo diurno, l’inclusione sociale e l’apprendimento di nuove competenze.

I destinatari del Programma sono:

  1. Persone, adulti e minori, residenti in uno dei 16 Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro, in condizioni di dipendenza vitale che necessitano a domicilio di assistenza continuativa e monitoraggio di carattere socio-sanitario nelle 24 ore, 7 giorni su 7, per bisogni assistenziali complessi derivanti dalle gravi condizioni psico-fisiche.
  2. Minori con gravissima disabilità, riconosciuta ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge 104/’92, residenti nella regione Molise, per la frequenza di corsi finalizzati al conseguimento di maggiori livelli di autonomia.
  3. Persone frequentanti i Centri Socio Educativi Diurni, presenti sul territorio regionale, regolarmente autorizzati/accreditati, per la realizzazione di attività sperimentali finalizzate al mantenimento delle capacità residue ed all’acquisizione di maggiori livelli di autonomia rivolte a soggetti con grave disabilità che hanno terminato il percorso scolastico e che frequentano la struttura.

 

La domanda dovrà essere inviata –  entro e non oltre le ore 12,00 del 01 Ottobre 2020  – nelle seguenti modalità:

 

  • all’ATS di VENAFRO all’indirizzo: “Ufficio di Piano – Piazza Cimorelli n. 1 – 86079 Venafro (IS)” nelle seguenti modalità:
  • inoltrata a mezzo raccomandata A/R utilizzando una busta chiusa che riporti la seguente dicitura:domanda di ammissione al Programma Regionale FNA 2019 (non farà fede il timbro postale, ma la data di ricevimento a pena di inammissibilità);
  • inoltrata a mezzo PEC dell’Ambito al seguente indirizzo: udp@pec.ambitoterritorialesocialevenafro.it ;
  • consegnata a mano all’ATS di Venafro o per il tramite degli sportelli di cittadinanza dei Comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro di seguito riportati: Acquaviva d’Isernia, Castel S. Vincenzo, Cerro al Volturno, Colli a Volturno, Conca Casale, Filignano, Fornelli, Montaquila, Montenero Val Cocchiara, Pizzone, Pozzilli, Rionero Sannitico, Rocchetta al Volturno, Scapoli, Sesto Campano, Venafro.

 

Sarà possibile rivolgersi per qualsiasi informazione presso gli uffici dell’ATS Venafro-Ufficio di Piano, siti in Venafro (IS) al Viale San Nicandro n. 15 (ex Pretura) oppure contattare i seguenti recapiti telefonici: 0865 906801-906802

ALLEGATI MODULI DOMANDE E SCALE:

AVVISO PUBBLICO: